Pages

Premier Field Engineer Job

mercoledì 31 agosto 2011
Job Category: Services & Consulting
Location: Milan, IT
Job ID: 765101-52860
Division: Services & Support

Premier Field Engineering (PFE) è un’organizzazione all’interno di Microsoft Services che eroga servizi dedicati ed on-site per tutti i clienti Premier in tutte le nazioni del mondo

La missione di PFE - guidare i clienti all’uso produttivo della tecnologia Microsoft da essi adottata.

Che cosa fa PFE

Sfruttando il proprio bagaglio di competenze ed esperienze tecniche, l’obiettivo primario è quello di aiutare i clienti nell’uso ottimale della tecnologia Microsoft da essi adottata, contribuendo alla diminuzione dei tempi dedicati alle attività reattive (risoluzione problemi), contribuendo all’innalzamento dei livelli di servizio dei sistemi stessi (attività proattive). Aiutare i clienti nella rapida adozione di nuove piattaforme e/o soluzioni Microsoft per aumentare l’affidabilità e disponibilità dei sistemi è un ulteriore obiettivo di questa professione.

La posizione prevede anche la preparazione e relativa erogazione di workshop preparati specificatamente per gli ambiti tecnologici di particolare interesse per loro.

Ha la responsabilità di:

Aiutare il Technical Account Manager (TAM) nello sviluppare relazioni di partnership con i clienti in relazione al deployment ed utilizzo dei prodotti Microsoft.

Fornire, per le proprie aree di competenza, un supporto di valore ai clienti facendo leva sulla propria esperienza e professionalità.

Individuare i problemi più pressanti dei clienti e cercare di risolverli proponendo una soluzione Microsoft.

Aiutare i clienti a mantenere i sistemi critici su livelli di efficienza e stabilità ottimali.

Quindi vuoi far parte di questa organizzazione che lavora con i più grossi clienti Italiani e mondiali?

Le esperienze richieste sono:

E’ preferibile una laurea in Scienze dell’Informazione o materie scientifiche.

Inglese fluente sia parlato che scritto.

Esperienza di 4-5 anni presso un’azienda enterprise.

Esperienza di 4-5 anni nella gestione e implementazione di infrastrutture IT distribuite e complesse.

E’ preferibile la conoscenza dei processi ITIL.

Per quanto riguarda le competenze variano da uno spiccato orientamento al cliente alla conoscenza tecnica approfondita, in particolare:

Spiccato orientamento al cliente ed ai suoi obiettivi di business.

Efficacia nell’apprendere le aspettative ed i desiderata dei clienti.

Passione per la tecnologia.

Abilità e creatività nel problem solving.

Efficacia nelle comunicazioni esterne ed interne.

Collaborazione inter-gruppo e forte propensione al teamworking.

Ottima conoscenza (ed almeno 3 anni di esperienza di utilizzo) della piattaforma Microsoft e della sua architettura (Windows Server, Windows Client, TCP/IP, DNS e Clustering).

Ottima conoscenza (ed almeno 3 anni di esperienza di utilizzo) su soluzioni di:

- Directory Services basati su piattaforma Windows Server (2003 o 2008) - Active Directory oppure

- Posta Elettronica basata su Microsoft Exchange Server, oppure

- Gestione dei Sistemi basata su Microsoft System Center Configuration Manager e Microsoft System Center Operations Manager, oppure

- Amministrazione di Database basata su Microsoft SQL Server oppure

- Amminstrazione di web farm basate su Sharepoint (MOSS 2007e/o MOSS 2010)

Buona conoscenza dei più diffusi standard di Sicurezza.

Conoscenze di base inerenti la gestione dei progetti.

La sede di lavoro è in Italia (Milano, Roma, Torino o Triveneto) anche se saranno frequenti brevi trasferte in Italia ed all’estero.



0 commenti:

Posta un commento

 
Offerte di lavoro a Milano © 2011 - Designed by Blogger Templates Gallery